Doppio podio Wilier alla Prosecchissima Tony Longo è 2°, Johnny Cattaneo 3°

Dopo la positiva esperienza alla Vuelta a Ibiza Mtb, chiusa al secondo posto nella classifica generale, Tony Longo e Johnny Cattaneo sono tornati a salire sul podio insieme oggi alla Prosecchissima di Miane (Treviso), gara marathon di 52 km con 2000 metri di dislivello, disegnata nella zona di produzione del Prosecco.

I due alfieri della Wilier Force Squadra Corse si sono dovuti inchinare al russo Alexey Medvedev, che ha messo in mostra un’ottima condizione fisica ed è riuscito a fare costantemente gara di testa. Longo e Cattaneo hanno fatto gara di coppia e hanno provato fino all’ultimo a colmare il gap dal battistrada, non riuscendo però nel proprio intento. Il biker trentino del Primiero, a dire il vero, ci è andato molto vicino sull’ultima salita, dove è riuscito a recuperare parecchio terreno sfruttando le proprie doti di grimpeur.

Non è però bastato, con Medvedev che ha chiuso a braccia alzate con 9 secondi di vantaggio su Longo, comunque ottimo secondo a fronte di una starting list di buon spessore. Terzo, a completare il podio di giornata, il bergamasco Johnny Cattaneo, staccato di poco più di un minuto dal vincitore e in perfetto controllo sugli inseguitori.

Buoni anche i piazzamenti di Massimo Debertolis ed Enrico Franzoi, che si sono resi protagonisti di una bella rimonta e hanno chiuso la propria prova rispettivamente in sedicesima e diciottesima posizione.

Domenica prossima tutta la squadra sarà impegnata a Garda, mentre Tony Longo prenderà il via alla Granfondo di Montecatini.

Ordine d’arrivo maschile:

1. Medvedev Alexey (Team Trek) in 2:23:08
2 Longo Tony (Wilier Force Squadra Corse) 2:23:19
3. Cattaneo Johnny (Wilier Force Squadra Corse) 2:24:31
4. Buono Vito (Team Nob Jollywear) 2:27:26
5. Arias Cuervo Diego Alfonso (Repartosport-Leecougan) 2:28:01
6. Rabensteiner Fabian (Team Trek) 2:28:27
7. Salerno Cristiano (Scott Racing Team) 2:29:43
8. Ferraro Damiano (Team Trek) 2:31:59
9. Alvarez Gutierrez Ivan (Team Trek) 2:32:25
10. Ronchi Luca (Repartosport-Leecougan) 2:32:39
16. Massimo Debertolis (Wilier Force Squadra Corse)
18. Enrico Franzoi (Wilier Force Squadra Corse)