Sprint vincente di Franzoi a Porto Viro che trionfa alla Fornaci Bike

Dopo la bella stagione del ciclocross, che lo ha visto grande protagonista, Enrico Franzoi ha trovato la prima gioia del 2016 anche in sella alla mountain bike ed è salito sul gradino più alto del podio alla undicesima edizione della Fornaci Bike, gara disputata a Porto Viro, in provincia di Rovigo.

Il biker veneziano della Wilier – Force ha dato vita a un appassionante testa a testa insieme al portacolori del Team Bottecchia Efrem Bonelli lungo i 40 chilometri pianeggianti del percorso, caratterizzati da un fondo sabbioso. Il testa a testa si è risolto allo sprint, che sul traguardo ha premiato Franzoi, con Bonelli battuto per otto decimi di secondo. Più staccato il terzo classificato, Tiziano Carraro, che ha chiuso con un ritardo di 1’05”.

Il successo di Franzoi, arrivato nella giornata della festa della Liberazione, ha chiuso idealmente il weekend di gare che si era aperto con il bel 2° posto di Johnny Cattaneo alla Gran Fondo del Durello e che ha visto impegnato in gara anche l’under 23 trentino Nicolò Matordes ha preso parte al sesto trofeo Eclipse di Egna, cross country valevole per le classifiche della Suedtirol Cup. Matordes ha chiuso 12° nella categoria Open maschile, vinta dall’altoatesino Maximilian Vieider.