Enrico Franzoi a segno a Farra di Soligo. In crescita l’under 23 Matordes, 14° assoluto.

Secondo successo consecutivo per Enrico Franzoi che, dopo aver trionfato alla Fornaci Bike di Porto Viro del 25 aprile scorso, si è ripetuto domenica primo maggio al decimo Cross Country Tra Le Torri di Farra di Soligo, in provincia di Treviso, disputato in condizioni meteorologiche quasi invernali, con pioggia e vento.

Il forte biker veneto della Wilier – Force Squadra Corse, già grande protagonista durante l’inverno nella stagione del ciclocross, non ha conosciuto avversari nella gara valevole per il circuito di Veneto Cup ed è riuscito a fare la differenza, tagliando il traguardo in solitaria con 1’51” di vantaggio sul secondo classificato, Michele Casagrande del Team Corratec, mentre sul terzo gradino del podio è salito Marco Ponta, distanziato di 2’50”.

Franzoi ha condotto costantemente gara di testa, percorrendo tre dei quattro giri del circuito in programma in coppia con Casagrande, per poi staccarlo con uno splendido attacco nella tornata conclusiva. Nella stessa gara, ha mostrato importanti segnali di cresciuta anche il giovane trentino Nicolò Matordes, che ha chiuso la propria prova con un onorevole 14° posto assoluto, sesto degli under 23.

Ordine d’arrivo:
1. Enrico Franzoi (Wilier Force Squadra Corse) in 1h23’37”
2. Michele Casagrande (Team Corratec) a 1’51”
3. Marco Ponta (Team Corratec) a 2’50”
4. Moreno Pellizzon (Caprivesi) a 3’04”
5. Thomas Paccagnella (Team Corratec) a 3’10”
14. Nicolò Matordes (Wilier Force Squadra Corse) a 9’36”