Cattaneo a segno in Repubblica Ceca Cargnelutti ottimo terzo alla Troi Trek

Weekend sugli scudi per la Wilier Force Squadra Corse, impegnata su un doppio fronte e capace di salire due volte sul podio: il bilancio del fine settimana è di un primo, un terzo posto e un quarto posto.

A centrare il bersaglio grosso è stato il bergamasco Johnny Cattaneo, che si è imposto d’autorità alla Rudavska K50, gara disputata nell’omonimo paese della Repubblica Ceca e che è sponsorizzata da Force, uno dei principali partner della squadra del team manager Massimo Debertolis.

Cattaneo, proprio insieme a Debertolis, ha onorato al meglio la corsa e ha promosso una fuga a cinque già nei primi dei 50 chilometri del percorso, che prevedeva 1200 metri di dislivello e altrettanti partenti. I due alfieri della Wilier Force si sono resi protagonisti di una gara tatticamente perfetta, con Cattaneo che ha sferrato l’attacco decisivo a 8 chilometri dall’arrivo. Il forte biker bergamasco si è involato in solitaria verso il traguardo e ha chiuso la propria prova a braccia alzate in 1h40’37”. Ottimo quarto posto per Massimo Debertolis, che per poco non è riuscito a rimanere in lotta per il podio, staccato di 1’28” dal compagno di squadra.

L’altra bella notizia è arrivata da Spilimbergo, dove Diego Cargnelutti si è esibito in una prova decisamente coraggiosa, premiata con la soddisfazione del podio. Il friulano della Wilier Force ha menato le danze per gran parte della corsa, disputata su un tracciato di 53 chilometri con 1660 metri di dislivello, chiudendo appena un secondo dietro, comunque soddisfatto della prestazione offerta e del terzo posto finale.

k50_podio

Johnny Cattaneo sul gradino più alto del podio alla Rudavska K50