Franzoi è 2° nel CX di Spilimbergo. Longo e Cattaneo in evidenza alla Roc d’Azur.

Dopo la buona prova di squadra offerta alla Roc d’Azur Marathon di venerdì scorso con il nono posto di Tony Longo, la Wilier Force Squadra Corse ieri si è presentata al via della Roc d’Azur Classic, classicissima di fine stagione di 42 chilometri, con 750 metri di dislivello.

Nella gara disputata in Costa Azzurra, il migliore è stato il bergamasco Johnny Cattaneo che, a fronte di un lotto di partenti di assoluto spessore e pur non vivendo la sua miglior giornata, ha chiuso la propria prova con un onorevole 15° posto, arrivato al traguardo insieme al forte biker della Repubblica Ceca Kristian Hynek, con un ritardo di circa cinque minuti dal vincitore, il francese Jordan Sarrou.

Sfortunato, invece, Tony Longo, che è stato vittima di una caduta appena dopo la partenza: nell’occasione, il biker trentino ha rotto il cerchio anteriore della propria mountain bike, ma fortunatamente non ha riportato conseguenze fisiche.

Gli altri due atleti della Wilier Force al via, l’ex campione del mondo marathon Massimo Debertolis e il friulano Diego Cargnelutti, hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 45ª e 52ª posizione.

Non troppo fortunata nemmeno la giornata di Enrico Franzoi che, nonostante un guasto meccanico, è comunque riuscito a salire sul podio al terzo Trofeo Città del Mosaico, gara di ciclocross disputata a Spilimbergo (Pordenone) e valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto.

Il forte atleta veneziano, che era reduce dalla bella vittoria conquistata a Buja, ha fatto gara di testa e ha chiuso secondo a 13” dal vincitore, Nadir Colledani della Trentino Cross. Terzo Stefano Sala della Selle Italia Guerciotti, staccato di 38”. Ventesimo posto per l’under 23 Andrea Pozzato, neoacquisto della Wilier Force Squadra Corse per la stagione del CX.