Enrico Franzoi vince il circuito Master Cross

Il quarto posto conquistato nella gara internazionale di Vittorio Veneto ha regalato una nuova importante affermazione a Enrico Franzoi e alla Wilier Force che, in attesa del via della stagione della mountain bike, può brindare al successo del forte atleta veneziano nella classifica finale del circuito Master Cross.

Il 32° Gp di Vittorio Veneto era valido come quinta e ultima prova del circuito, con Franzoi che è riuscito a conservare la leadership e a bissare la vittoria dello scorso anno. Un successo frutto dell’ottima continuità di prestazioni e risultati offerti da Franzoi, che ha centrato anche due primi posti, vittorioso nella prima gara della stagione a Buja (prima prova del Master Cross) e poi anche a Tezze sul Brenta. Due affermazioni a cui hanno fatto seguito una lunga serie di piazzamenti, con il portacolori della Wilier Force sempre nelle posizioni di vertice. È stato così anche a Vittorio Veneto, dove il veneto ha chiuso quarto nella gara vinta in solitaria da Cristian Cominelli davanti ai fratelli Luca e Daniele Braidot. L’atleta veneziano, che era chiamato a difendere la maglia di leader del Master Cross, ha centrato il proprio obiettivo, cogliendo un altro buon piazzamento.

Quanto basta per avere la meglio su Luca Braidot nella graduatoria finale del circuito, che prevedeva cinque tappe, nell’ordine Buja, Brugherio, Faè di Oderzo, Gorizia e Vittorio Veneto. Franzoi si è imposto nella classifica generale assoluta con 130,5 punti all’attivo, 2,5 punti in più rispetto a quelli di Luca Braidot, secondo, e ben 30,5 in più rispetto a quelli del terzo classificato, Stefano Sala.

Giornata “no”, invece, per l’under 23 Andrea Pozzato, che ha dovuto fare i conti con la sfortuna, penalizzato da una foratura con scoppio del tubolare. Pozzato è stato costretto a coprire un intero giro del percorso con la bici in spalla e alla fine ha tagliato il traguardo al 24° posto, 14° di categoria.