Cattaneo e Longo sfortunati alla Garda Marathon, Cargnelutti buon 15° in Croazia

Archiviata la splendida doppietta alla Gran Fondo Muretto di Alassio, dove Johnny Cattaneo e Tony Longo aveva chiuso rispettivamente primo e secondo, i biker della Wilier Force sono tornati in sella nel primo weekend di aprile, impegnati su tre fronti.
I due capitani della squadra Cattaneo e Longo non hanno vissuto una giornata troppo fortunata e si sono dovuti accontentare di un piazzamento a ridosso della “top 10” alla Garda Marathon, gara di 61 chilometri con 2000 metri di dislivello, concentrati soprattutto nella prima parte del percorso. Longo è stato vittima di una foratura mentre era al comando insieme a Daniele Mensi, che è poi risultato il vincitore davanti a Roel Paulissen e a Diego Alfonso Arias Cuervo. Cattaneo, invece, ha dovuto fare i conti con problemi meccanici fin dalla partenza, sfortunato protagonista di una caduta che gli ha procurato la rottura del freno.
Il bergamasco ha comunque portato a termine la propria prova e ha chiuso undicesimo a sei minuti dal vincitore, seguito in dodicesima posizione da Longo. Sempre a Garda hanno ben figurato gli altri tre atleti della Wilier Force schierati ai nastri di partenza: Marco Rebagliati si è classificato 18°, Matteo Valsecchi 21° e il giovane Michael Wohlgemuth 31°, in costante crescita.
Giornata più positiva, invece, per il friulano Diego Cargnelutti, che ha preso parte alla Kamenjak Rocky Trail Marathon in Istria (Croazia). La gara, caratterizzata da una starting list di assoluto spessore, è stata dominata dai biker portoghesi, con vittoria di Marek Konwa davanti al campione del mondo marathon Tiago Ferreira. Cargnelutti ha conquistato un onorevole quindicesimo posto, terzo degli italiani all’arrivo.
L’under 23 Andrea Pozzato, infine, ha preso parte alla prova di Veneto Cup disputata a Montecchio Maggiore, vinta da Domenico Valerio su Enrico Frazoi e Marco Ponta. Pozzato ha chiuso 19° assoluto nella gara Open e 10° di categoria.