Johnny Cattaneo è secondo alla Prosecchissima Longo è 4°, a completare l’ottima prova di squadra

Johnny Cattaneo ha confermato ancora una volta il proprio ottimo stato di forma ed è salito sul podio anche alla 15ª edizione della Prosecchissima, granfondo disputata a Miane, in provincia di Treviso, dove ha chiuso al quarto posto il trentino Tony Longo, a completare la bella prova di squadra della Wilier Force.
Erano 52 i chilometri da percorrere, con 1980 metri di dislivello e tutti i massimi specialisti delle gare marathon schierati ai nastri di partenza. Cattaneo è riuscito a fare costantemente gara di testa: nelle prima parte di gara, sono riusciti ad avvantaggiarsi in sei, tra cui Longo e Cattaneo, a precedere il forcing nella seconda parte del tracciato operato dall’esperto colombiano Leonardo Paez. Quest’ultimo ha dovuto fare i conti con la tenacia di Cattaneo e, solo nel finale, è riuscito a prendere il largo, andando a tagliare il traguardo in 2h15’133”, con 17 secondi di margine sul biker bergamasco (2h15’30”).
Sul terzo gradino del podio è salito il campione italiano Jury Ragnoli (2h17’19”), seguito in quarta posizione da Longo, che ha pagato un ritardo di 44 secondi dalla zona podio. In quinta, sesta e settima posizione hanno chiuso nell’ordine il forte russo Alexey Medvedev, Paolo Colonna e Roel Paulissen.
È andata così in archivio un’altra domenica positiva per la squadra del team manager Massimo Debertolis, che ha mancato di poco l’appuntamento con la vittoria ma è riuscita a piazzare i propri due capitani nelle posizioni di vertice, costantemente protagonisti nelle prime fasi della stagione 2017.
Ora ad attendere la Wilier Force c’è un impegno internazionale, la Vuelta Ibizia, gara a tappe a coppie che da martedì vedrà impegnati Tony Longo con Johnny Cattaneo, Matteo Valsecchi con Marco Rebagliati e Diego Cargnelutti con Massimo Debertolis.