Marco Rebagliati vince la GF Roerocche a Canale d’Alba

Marco Rebagliati ha rotto il ghiaccio e ha conquistato la prima vittoria stagionale alla Granfondo Roerocche, seconda delle otto tappe della Coppa Piemonte Mtb. Il biker ligure della Wilier Force, reduce dalle positive fatiche della Vuelta a Ibiza, si è trovato particolarmente a proprio agio sul percorso della gara disputata a Canale d’Alba, in provincia di Cuneo, caratterizzato da uno sviluppo di 43 chilometri e 1500 metri di dislivello positivo.
Rebagliati, dopo aver condotto una prima parte di gara nel gruppetto di testa, si è esibito in una bella progressione e ha preso il largo, andando a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo finale di 1h52’22”, tempo di un minuto e quaranta secondo più basso rispetto a quello fatto segnare dal secondo classificato, Jacopo Belli del team Giant Liv.
Dopo i bei risultati centrati da Longo e Cattaneo nelle prime battute della stagione, la Wilier Force ha dunque centrato un’altra bella vittoria, con Rebagliati che punta alla classifica finale della Coppa Piemonte. Il terzo atto del circuito andrà in scena domenica 30 aprile a Curino, nel Biellese, teatro di gara della Granfondo del Bramaterra. Anche in questo caso, i chilometri da percorrere saranno 43, con 1400 metri di dislivello positivo.

Ordine d’arrivo: 1. Marco Rebagliati (Wilier Force Squadra Corse) in 1h52’22”9; 2. Jacopo Belli (Team Giant-Liv) 1h54’02”4; 3. Alessandro Saravalle (Silmax X-Bonic Racing Team) 1h55’00”1; 4. Mattia Penna (Sixs Boscaro) 1h55’44”6; 5. Michael Pesse (Silmax X-Bionic Racing Team) 1h55’44”9