Rebagliati 4° a Bistagno, Valsecchi 8° alla Soave Bike

Doppio piazzamento per la Wilier Force nell’ultima domenica di maggio, che ha visto la squadra impegnata su ben tre fronti, tra Veneto, Piemonte e Trentino. Il miglior risultato di giornata è stato conquistato da Marco Rebagliati, che si è accomodato ai piedi del podio alla Gran Fondo Bricchi Bistagnesi disputata a Bistagno, in provincia di Alessandria, con 450 biker al via. Rebagliati, pur non vivendo la sua migliore giornata, ha centrato un comunque buon quarto posto al termine dei 45 chilometri di gara, conditi con 1600 metri di dislivello, e si è confermato leader del circuito Coppa Piemonte. Il successo è andato ad Alessandro Serravalle in 2h02’14”, con Jacopo Billi secondo e Giuseppe Lamastra terzo, seguito da Rebagliati, quarto a 1’24” dal vincitore.
Matteo Valsecchi, invece, ha preso parte alla Gran Fondo Soave Bike, in provincia di Verona, dove l’acuto vincente è stato di Paolo Colonna, primo davanti a Stefano Dal Grande e a Dmitri Medvedev. Il vincitore ha coperto i 50 chilometri e 1600 metri di dislivello del percorso in 1h55’05”, con Valsecchi ottavo in 2h01’25”.
Il fassano Nicolò Matordes, infine, è stato schierato ai nastri di partenza del cross country di Panchià, in Val di Fiemme, dove ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione.
Nel prossimo weekend, dopo un periodo di intenso allenamento lontani dalle competizioni, ci sarà il rientro alle gare dei due capitani della squadra Tony Longo e Johnny Cattaneo, che assieme a Matteo Valsecchi, Diego Cargnelutti, Massimo Debertolis e l’emergente Michael Wohlgemuth saranno impegnati alla Ortler Bike Marathon di Glorenza, in Alto Adige.