Rebagliati è secondo alla Gran Fondo Rampignado

Prosegue all’insegna dei podi la stagione di Marco Rebagliati, che ha conquistato il secondo posto alla Gran Fondo Rampignado di Bernezzo, in provincia di Cuneo, gara che prevedeva uno sviluppo di 48 chilometri e 1600 metri di dislivello e che era valevole per le classifiche del circuito Coppa Piemonte Mtb.
Il successo è andato a Damiano Lenzi, che ha tagliato il traguardo con il tempo finale di 2h05’39”, di 1’44” più basso rispetto a quello di Rebagliati. Il biker ligure della Wilier Force, classe 1990, è riuscito ancora una volta a fare gara di testa ed è salito sul podio per la quinta volta in stagione, dando seguito alle tre vittorie centrate alla GF Roerocche, alla GF Bramaterra e alla GF dell’Appennino, senza dimenticare la piazza d’onore maturata alla Mtb Marathon Città di Chieri.
Rebagliati non ha avuto problemi a difendere la seconda posizione, tant’è che il terzo classificato, Luca Zanasca della Mx Project, ha pagato un ritardo di oltre 4 minuti dal ligure, seguito con distacchi ancora maggiori da Pietro Castellino e Alessio Zamuner, che hanno completato la “top 5” di giornata.
Grazie a questo risultato, Rebagliati si è confermato leader della Coppa Piemonte Mtb, circuito in cui va in cerca della terza affermazione consecutiva dopo quelle del 2015 e del 2016.
Si è chiuso quindi con un doppio “argento” il primo weekend agonistico di giugno della Wilier Force, che sabato aveva visto protagonista Johnny Cattaneo, ottimo secondo alla Ortler Bike Marathon di Glorenza (Bolzano).