Rebagliati 6° a La Via del Sale, Wohlgemuth 13° con doppia foratura alla Dolomitica

Mentre Tony Longo e Massimo Debertolis facevano ritorno dall’Austria, dove hanno siglato una splendida doppietta alla KitzAlpBike Ultra Marathon, altri due biker della Wilier Force erano impegnati in gara: Marco Rebagliati a Limone Piemonte, a La Via del Sale, l’altoatesino Michael Wohlgemuth alla Dolomitica Brenta Bike, nella trentina Val Rendena.

Rebagliati si è presentato ai nastri di partenza della gara marathon piemontese di 65 km (2230 metri di dislivello), protagonista di un bel forcing nelle prime fasi della gara assieme a Damiano Lenzi. Il portacolori della Wilier Force, complice anche il qualificato lotto di partenti, ha perso qualche posizione nella seconda fase della corsa, pagando anche lo sforzo profuso precedentemente.

Il successo è andato a Cristiano Salerno in 3h05’57”, con Damiano Lenzi secondo (3h06’17”) e Giuseppe Lamastra terzo (3h08’49”). Rebagliati ha chiuso sesto in 3h13’52”, dando comunque seguito agli ottimi risultati conquistati nell’ultimo periodo.

Giornata non certo fortunata, invece, per l’under 23 Michael Wohlgemuth, che è stato vittima di una doppia foratura alla Dolomitica Brenta Bike a Pinzolo, in Val Rendena. La gara ha subito una riduzione del percorso (da 53 a 42 km) a causa delle incessanti piogge che hanno caratterizzato le ultime ore di vigilia, chiamando gli atleti a uno sforzo supplementare. Il giovane altoatesino della Wilier Force ha dovuto fare i conti con una doppia foratura e ha terminato la propria prova in tredicesima posizione a 7 minuti dal vincitore Samuele Porro.