Cattaneo a segno in Repubblica Ceca, bene anche Debertolis e Wohlgemuth

Trasferta ricca di soddisfazioni per la Wilier Force, che ha corso da assoluta protagonista alla Rusava K50, in Repubblica Ceca, imponendosi nella classifica assoluta con Johnny Cattaneo e in quella master con il campione del mondo marathon 2004 Massimo Debertolis (quarto assoluto), mentre l’altoatesino Michael Wohlgemuth, sesto nella graduatoria finale, si è classificato terzo nella categoria under 23.
La gara ceca ha chiamato i biker al via a confrontarsi su un percorso di 50 chilometri, caratterizzato da 1100 metri di dislivello positivo e da un percorso molto veloce che presentava alcuni tratti tecnici. La squadra, capitanata dal bergamasco Johnny Cattaneo, ha fatto visita allo sponsor Force e si è poi presentata ai nastri di partenza della Rusava K50, dominando la scena. Nelle fasi calde della gara, si sono avvantaggiati in quattro, ovvero Cattaneo, i due biker di casa Pavel Skalicky e Jan Fojtik e l’altro portacolori della Wilier Force Massimo Debertolis, con l’under 23 altoatesino Michael Wohlgemuth a inseguire assieme ad altri due atleti.
Nel finale, dopo una fase di studio, Cattaneo ha sferrato l’attacco decisivo ed è andato a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo di 1h41’10”. Skalicky e Fojtik si sono giocati la piazza d’onore allo sprint, classificatisi nell’ordine con un distacco di 37 secondi, mentre l’esperto Debertolis ha chiuso ottimo quarto a 1’09” dal vincitore. Per il biker trentino c’è stata anche la gioia della vittoria nella categoria master, con Wohlgemuth che ha tagliato il traguardo in sesta posizione a 4’23” da Cattaneo, terzo nella graduatoria riservata agli under 23.