Cargnelutti è 2° alla 6 Ore di Bibione, Rebagliati 6° alla GF d’Autunno

Si è chiusa con un secondo e un sesto posto l’ultima domenica di settembre per la Wilier Force, che da giovedì schiererà al via le proprie punte alla Trans Costa Rica, gara a tappe di quattro giorni.
Intanto, il friulano Diego Cargnelutti è salito sul podio alla 6 Ore di Bibione, secondo all’arrivo al termine di un appassionante testa a testa con il tedesco Wolfang Krenn. Nelle sei ore di gara, Cargnelutti ha coperto 182 chilometri, gli stessi del rivale, che però lo ha preceduto al traguardo di circa un minuto. Terzo posto per Claudio Cucinotta, che ha coperto in totale 169 chilometri.
Marco Rebagliati, invece, era impegnato alla GF d’Autunno, gara di 38 chilometri con 1300 metri di dislivello e partenza e arrivo a Parona di Valpolicella, in provincia di Verona. Il percorso è stata reso ancora più impegnativo dalle condizioni meteorologiche, con Rebagliati buon sesto all’arrivo alle spalle di Daniele Mensi (quinto). Rebagliati ha pagato un distacco di poco superiore ai 4 minuti dal vincitore, l’ex professionista del ciclismo su strada Francesco Casagrande,
Alla GF d’Autunno era presente anche Matteo Valsecchi che, dopo una buona prima metà di gara, è stato rallentato da problemi di stomaco e conseguentemente costretto al ritiro.
I capitani della squadra Johnny Cattaneo e Tony Longo non hanno gareggiato, impegnati da giovedì a domenica assieme a Massimo Debertolis alla Trans Costa Rica, gara a tappe di quattro giorni. I tre portacolori della Wilier Force hanno raggiunto ieri la Costa Rica, dove puntano a essere protagonisti, forti dei recenti successi conquistati nel mese di settembre.