La Wilier Force 7C ingaggia l’austriaco Uwe Hochenwarter

Anno nuovo e volto nuovo in casa Wilier Force 7C, che anche nel 2018 avrà ancora in Tony Longo e in Johnny Cattaneo i propri capitani e punterà a confermarsi nell’élite del panorama della mountain bike marathon. Oltre che sulla loro esperienza, però, la squadra del team manager Massimo Debertolis potrà contare anche sull’indubbio talento dell’austriaco Uwe Hochenwarter.
Classe 1986, Hochenwarter si è dedicato totalmente alle gare marathon nelle ultime due stagioni, trascorse con il team Craft Rocky Mountain, lui che in passato ha centrato importanti risultati anche in Coppa del Mondo di cross country e partecipato a più edizioni dei Mondiali. Nel 2017, il forte biker austriaco è salito sul podio alla 3Epic di Auronzo, prova delle Uci Marathon Series, poi terzo e quarto ai campionati nazionali rispettivamente delle specialità cross country e marathon, senza dimenticare il pur buon quarto posto conquistato alla Hero Südtirol Dolomites.
«Conosco da tempo Uwe e ho avuto modo di apprezzarne sia le doti sportive che umane – spiega il team manager della Wilier Force 7C Massimo Debertolis – È un ragazzo molto determinato, che lavora sodo, e al tempo stesso è molto solare e disposto al dialogo. Non avrà difficoltà a confrontarsi e a legare con gli altri ragazzi della squadra. Sono altresì convinto che non abbia ancora completato il proprio percorso di crescita nelle gare marathon e per questo penso che, con il nostro supporto e le giuste motivazioni, potrà togliersi grandi soddisfazioni e regalarne a noi».
Hochenwarter andrà a rafforzare l’ossatura di una squadra che anche nel 2018 avrà nel trentino Tony Longo e nel bergamasco Johnny Cattaneo i propri pilastri, con l’ex iridato Massimo Debertolis che si dividerà tra il ruolo di team manager e quello di atleta. Assieme a loro, ci saranno anche il friulano Diego Cargnelutti, il ligure Marco Rebagliati e l’emergente altoatesino Michael Wohlgemuth, confermati in organico dopo le buone prestazioni offerte nel 2017.
La Wilier Force 7C in versione 2018 verrà presentata ufficialmente sabato 13 gennaio alle 15.30 nella sala congressi del palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza, nel cuore della valle del Primiero.