Cargnelutti vince in Slovenia, Cattaneo 9° alla South Garda Bike

Mentre Tony Longo e Uwe Hochenwarter stanno pedalando verso la vittoria finale a «El Reto del Quetzal» in Guatemala, arrivano buone notizie anche dalla Slovenia per la Wilier Force, portata sul gradino più alto del podio dal friulano Diego Cargnelutti, mentre Johnny Cattaneo è nono alla South Garda Bike, gara di avvicinamento alla Cape Epic.
Cargnelutti conquista la prima vittoria stagionale e per il secondo anno consecutivo taglia a braccia alzate il traguardo della Kras Kros, gara di 41 chilometri con 900 metri di dislivello positivo disputata a Miren, in Slovenia. Il biker della Wilier Force 7C fa gara di testa assieme all’atleta di casa Gregor Krajnc (Calcit Bike Team) e lo supera nel decisivo sprint a due, portando a termine la propria prova con il tempo di 1h37’08”, di un secondo più basso rispetto a quello del diretto concorrente alla vittoria. Più staccato il terzo classificato Luka Tavcar (1h39’05”).
Dopo le fatiche dell’Andalucia Bike Race, torna a gareggiare anche il bergamasco Johnny Cattaneo, che conquista un piazzamento nella top 10 alla Sout Garda Bike di Medole (Mantova), gara di 60 chilometri disputata sotto la pioggia. Cattaneo paga un ritardo di 2’30” dal vincitore, Francesco Failli, primo al traguardo in 2h02’14” davanti al compagno di squadra Alexey Medvedev e a Daniele Mensi. Il piazzamento del capitano della Wilier Force 7C va considerato positivo, in quanto reduce dagli importanti carichi di lavoro svolti nei giorni scorsi in vista dell’ormai prossimo appuntamento con la Cape Epic in Sudafrica.