Longo e Cattaneo convocati per gli Europei Marathon di Spilimbergo

Doppia convocazione in nazionale per la Wilier Force 7C, che sarà rappresentata da due propri atleti ai campionati europei marathon del 22 aprile prossimo. I due capitani della squadra Tony Longo e Johnny Cattaneo, infatti, figurano nella lista dei convocati dal commissario tecnico Mirko Celestino per la Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo, in provincia di Pordenone, dove tra poco più di una settimana verrà assegnato il titolo di campione europeo.
Longo ha aperto la stagione con il bel successo a El Reto del Quetzal in Guatemala, gara a tappe a coppie che lo ha visto primeggiare assieme al compagno di squadra Uwe Hochenwarter, e a fine marzo ha già partecipato a un raduno con la nazionale ad Alassio, dove ha preso parte alla Granfondo Muretto di Alassio, classificandosi quarto. Cattaneo, dal canto suo, domenica scorsa ha centrato un buon quarto posto in Toscana alla Marathon della Val di Merse, in ripresa dopo la sfortunata esperienza alla Cape Epic in Sudafrica, dove prima dovette fare i conti con guai meccanici e poi con una caduta che lo costrinse al ritiro.
Il trentino e il bergamasco, che lo scorso anno chiusero rispettivamente al settimo e al nono posto la gara friulana, sono tra gli atleti di maggiore talento ed esperienza della squadra italiana e proveranno a dire la loro sul percorso della rassegna continentale, lungo 104 chilometri con 3250 metri di dislivello. Assieme a Longo e Cattaneo sono stati convocati Michele Casagrande, Riccardo Chiarini, Cristian Cominelli, Francesco Ferrari, Daniele Mensi, Samuele Porro, Fabian Rabensteiner, Juri Ragnoli e Cristiano Salerno.
In attesa dell’importante appuntamento, domenica 15 aprile Longo e Cattaneo saranno al via della Mtb Garda Marathon, prova di 61 chilometri con 2200 metri di dislivello. Nella gara veronese saranno al via anche gli altri portacolori della Wilier Force 7C Uwe Hochenwarter, Diego Cargnelutti, Michael Wohlgemuth e Marco Rebagliati. A coordinare la trasferta sarà il team manager Massimo Debertolis.