Obiettivo Bike Transalp per Wilier Force 7C, in gara con sei coppie

Domenica 15 luglio inizierà una nuova avventura alla Bike Transalp per la Wilier Force 7C, che si presenterà al via della celebre gara a tappe con ben sei coppie. Il via verrà dato da Imst, nel Tirolo austriaco, con arrivo ad Arco, in Trentino, il 21 luglio prossimo: in totale saranno 505,88 i chilometri da percorrere, conditi con 18.167 metri di dislivello.
La Wilier Force 7C non nasconde le proprie ambizioni, già vittoriosa nel 2017 tra i master con la coppia composta dall’ex campione del mondo Massimo Debertolis e dal costaricano Dax Jaikel. L’obiettivo è quello di provare a ripetersi e di andare a caccia del podio anche nella categoria Elite. A guidare la pattuglia sarà il duo composto dai due capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo, seguiti a ruota dalla formazione composta dall’austriaco Uwe Hochenwarter e da Gregory Brenes, quest’ultimo portacolori della squadra costaricana della Wilier Force 7C, rappresentata al via anche dalla coppia Luis Mejia-Diyer Rincon, mentre Carballo e Perez verranno affiancati rispettivamente al ligure Marco Rebagliati e all’altoatesino Michael Wohlgemuth.
La Bike Transalp rappresenterà la prima uscita fuori dai confini nazionali per il nuovo sponsor della squadra, il marchio “Trentino”, con l’obiettivo di riuscire a portarlo subito sul podio. «Ci presentiamo ai nastri di partenza della Bike Transalp con coppie ben assortite e di qualità – spiega il team manager della Wilier Force 7C Massimo Debertolis – Jaikel e io proveremo a confermarci tra i master, cosa non scontata visto che in gara ci saranno coppie di buon valore. L’altro obiettivo è quello di riuscire a salire sul podio con una squadra anche nella categoria Elite. La Transalp è una gara lunga, di sette giorni, con l’imprevisto sempre dietro l’angolo. Sono convinto che potremo ben figurare, sperando che anche la fortuna possa essere dalla nostra. In primis, però, dovremo essere noi ad andarcela a cercare».

Le sette tappe della Bike Transalp 2018

1. Imst-Nauders: 88 km e 2942 metri di dislivello
2. Nauders-Livigno: 101,82 km e 3512 metri di dislivello
3. Livigno-Bormio: 67,98 km e 2239 metri di dislivello
4. Bormio-Ponte di Legno: 57,66 km e 2393 metri di dislivello
5. Ponte di Legno-Val di Sole (Pellizzano): 49,66 km e 1967 metri di dislivello
6. Val di Sole (Pellizzano)-Valle del Chiese (Roncone): 79,45 km e 2805 metri di dislivello
7. Valle del Chiese (Roncone)-Arco: 60,41 km e 2309 metri di dislivello