Cargnelutti buon sesto alla KronplatzKing

Archiviata con un bilancio più che positivo l’edizione 2018 della Bike Transalp, terminata sabato ad Arco con la vittoria di Debertolis e Jaikel tra i master e il terzo posto assoluto degli élite Hochenwarter e Brenes, la Wilier Force 7C ha chiuso il weekend con un nuovo impegno agonistico.
La squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis ha preso parte con Diego Cargnelutti alla KronplatzKing, la impegnativa gara marathon di 81 chilometri e 3310 metri di dislivello con partenza da San Vigilio e arrivo ai 2275 metri di quota di Plan de Corones.
Il biker friulano si è difeso egregiamente sull’impegnativo percorso della manifestazione altoatesina ed è tornato a casa con un buon sesto posto, lui che la scorsa settimana era riuscito a salire sul podio alla Cortina Trophy (terzo posto).
Cargnelutti è riuscito a rimanere con il gruppetto dei migliori e ha portato a termine la propria prova con il tempo finale di 4h15’18”, staccato di tre minuti dal vincitore, il trentenne Luca Ronchi (4h11’56” il suo crono). Sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti Efrem Bonelli (4h12’40”) e Francesco Casagrande (4h13’08”), seguiti da Frans Claes e dal belga Roel Paulissen, alla cui ruota ha chiuso Cargnelutti.