Brenes è 6° nella up hill d’apertura dell’Ischgl Ironbike Festival

È iniziata con un buon piazzamento l’avventura della Wilier Force 7C all’Ischgl Ironbike Festival, in Austria, manifestazione di tre giorni che si concluderà domani con l’evento clou, la Ischgl Marathon Bike, gara di 75,80 chilometri con 3700 metri di dislivello.
Il weekend di gare si è aperto giovedì sera con una prova up hill di 7 chilometri, che ha visto classificarsi al sesto posto Gregory Brenes, atleta che fa parte della squadra costaricana della Wilier Force 7C. La partenza, in linea, è stata data dal centro di Ischgl, a quota 1379 metri, con arrivo in località Idalp (2320 metri), per i totali 941 metri di dislivello positivo.
Il primo a tagliare il traguardo è stato il forte biker di casa Daniel Geismayr, che ha chiuso in solitaria con il tempo di 35’08”, precedendo di 51” lo svizzero Fabian Giger e di 1’10” il tedesco Andreas Seewald. Brenes si è piazzato al sesto posto con un distacco di 1’28” e si è tenuto alle spalle il recente vincitore della Bike Transalp Markus Kaufmann (7°), seguito a propria volta da Cristian Salerno (8°). A difendere i colori della Wilier Force 7C c’erano anche l’austriaco Uwe Hochenwarter e l’ex iridato marathon Massimo Debertolis, che si sono classificati rispettivamente al 13° e 30° posto a 3’13” e 6’17”, seguiti da Jonathan Carballo, più attardato.
Stasera, con start alle 19.30, è in programma la seconda prova, lo short track, ovvero un cross country veloce di venti minuti, a precedere la gara Ischgl Marathon Bike di domani.