Tony Longo vince in Costa Rica alla Mtb Desafio Chirripo

Dopo il buon secondo posto al debutto stagionale alla Copa Endurance, è arrivata la prima vittoria del 2019 per Tony Longo, che ha iniziato la nuova annata agonistica con il giusto piglio. L’esperto biker trentino della Wilier 7C Force si è imposto nella prima delle due tappe della Mtb Desafio Chirripo, sempre in Costa Rica, precedendo di 2 secondi il compagno di squadra Luis Mejia, in forza alla formazione satellite costaricana del team diretto da Massimo Debertolis.
Erano 67 i chilometri da percorrere, particolarmente movimentati, con partenza da Buenos Aires e arrivo al Parque de Cajon.
Longo ha fatto gara di testa fin dalle prime battute ed è riuscito a prendere il largo assieme a Mejia. I due hanno proseguito di comune accordo fino all’arrivo, con il trentino che è riuscito ad avere la meglio sul sudamericano, andando a chiudere a braccia alzate con il tempo finale di 3h16’21” (media 20,47 km/h). Terzo, con un distacco di oltre 7 minuti, si è classificato Allan Morales Castillo, con gli altri due atleti del team costaricano della Wilier 7C Force Dyer Rincon e Gregory Brenes quinto e sesto in 3h26’22” e 3h26’35”.
La seconda e ultima tappa, che presenterà al pari della prima un profilo altimetrico movimentato, avrà uno sviluppo di 50 chilometri, quelli che separano la partenza di Parque de Cajon dall’arrivo allestito in Plaza de San Gerardo de Rivas.