Longo chiude 2° alla Mtb Desafio Chirripo, poker Wilier 7C Force

Si è conclusa con un secondo posto finale l’avventura di Tony Longo alla Mtb Desafio Chirripo, gara di due tappe disputata in Costa Rica e dominata dalla Wilier 7C Force. Dopo aver vinto la prima tappa, il biker trentino ha fatto gara di testa anche nella seconda e ultima frazione, chiudendo quarto alla ruota dei compagni di squadra Luis Mejia, Gregory Brenes e Diyer Rincon, tutti rappresentanti del team costaricano della squadra diretta da Massimo Debertolis.
In virtù dei migliori piazzamenti a livello complessivo (un secondo e un primo posto), il successo finale è andato al colombiano Luis Mejia, che sarà il compagno di squadra di Johnny Cattaneo alla Cape Epic in Sudafrica il mese prossimo, il primo grande appuntamento della stagione.
Al via della mitica gara sudafricana ci sarà anche Longo, che prenderà il via in coppia con Gregory Brenes, anch’egli protagonista nella corsa costaricana. Longo, che aveva aperto la stagione con un secondo posto alla Copa Endurance, sempre in Costa Rica, ha così raccolto nuove conferme sulla bontà del lavoro svolto finora.
La seconda tappa della Mtb Desafio Chirripo aveva uno sviluppo di 50 chilometri, piuttosto movimentati, coperti in 2h56’16” dal vincitore, il colombiano della Wilier 7C Force Luis Mejia, seguito da Gregory Brenes, Diyer Ricon, accreditati dello stesso tempo, con Tony Longo quarto a 1” di distacco, lui che non ha preso parte allo sprint. Il quinto classificato, Josep Betalu Constantino, ha pagato un ritardo di 3’59”.
«Sono contento delle sensazioni che ho provato in questi giorni – ha commentato Longo dalla Costa Rica – La gamba è buona e ora si tratta di proseguire su questa strada, in vista dei primi grandi appuntamenti della stagione».