La Wilier 7C Force vola in Sudafrica per la mitica Cape Epic

Archiviato con soddisfazione il doppio podio conquistato nell’ultimo weekend, con il secondo posto di Martino Tronconi alla Orvieto Wine Marathon e il terzo di Johnny Cattaneo alla Bardolino Bike, la Wilier 7C Force guarda con rinnovati stimoli e motivazioni all’appuntamento clou della prima parte della stagione, la Cape Epic, il Tour de France della mountain bike. La manifestazione scatterà domenica 17 marzo e si svilupperà su otto frazioni, chiamando i concorrenti a coprire in totale 624 chilometri e 16.650 metri di dislivello positivo.
La squadra partirà domani alla volta del Sudafrica e prenderà parte alla importante gara internazionale con tre coppie, con il bergamasco Johnny Cattaneo, il trentino Tony Longo e l’ex iridato marathon Massimo Debertolis a vestire i panni dei capitani. Cattaneo, che negli ultimi due weekend ha conquistato una vittoria (alla Bacialla Bike) e un secondo posto (a Bardolino), vuole riscattare la sfortunata esperienza dello scorso anno e correrà in coppia con Luis Mejia, atleta colombiano della formazione costaricana della Wilier 7C Force che ha destato una buona impressione nei primi appuntamenti del 2019.
Assieme a lui, ha ben impressionato anche Tony Longo, che ha partecipato e raccolto ottimi risultati in una serie di gare in Costa Rica proprio assieme a Mejia e al costaricano Gregory Brenes. Quest’ultimo sarà il compagno di squadra del biker trentino del Primiero, che farà il proprio debutto assoluto alla Cape Epic.
Massimo Debertolis, invece, gareggerà tra i master spalleggiato da Dax Jaikel, assieme al quale ha vinto le edizioni 2017 e 2018 della Bike Transalp. Ora una nuova sfida, con il sogno di riuscire a ripetere il successo dello scorso anno, quando l’ex campione del mondo marathon trionfò in coppia con Ondrej Fojtik.

Le otto frazioni della Cape Epic

Domenica 17 marzo
Prologo – University of Cape Town: 21 km e 600 metri di dislivello

Lunedì 18 marzo
Tappa 1 – Hermanus High School: 112 km e 2700 metri di dislivello

Martedì 19 marzo
Tappa 2 – Hermanus High School-Oak Valley Estate: 86 km e 2250 metri di dislivello

Mercoledì 20 marzo
Tappa 3 – Oak Valley Estate: 103 km e 2800 metri di dislivello

Giovedì 21 marzo
Tappa 4 – Oak Valley Estate: 43 km e 1000 metri di dislivello

Venerdì 22 marzo
Tappa 5 – Oak Valley Estate-University of Stellenbosch: 100 km e 2850 metri di dislivello

Sabato 23 marzo
Tappa 6 – University of Stellenbosch: 89 km e 2650 metri di dislivello

Domenica 24 marzo
Tappa 7 – University of Stellenbosch-Val de Vie Estate: 70 km e 1800 metri di dislivello