Mejia sul podio ed Hem 6° nella tappa delle Uci Marathon Series in Costa Rica

Si è aperta con un podio e con un poker di atleti piazzati nella top 10 la lunga settimana di gare in Costa Rica della Wilier 7C Force, che domenica 5 maggio ha preso parte alla tappa delle Uci Marathon Mtb Series disputata a Serapiqui, con grande caldo e umidità particolarmente alta.
Il colombiano Luis Mejia, atleta della formazione satellite costaricana della Wilier 7C Force, è rimasto in corsa per la vittoria fino alla fine ed è poi salito sul terzo gradino del podio, battuto soltanto allo sprint da Michael Stunzi e dal connazionale Leonardo Paez.
Il norvegese Ole Hem, invece, ha chiuso con il primo gruppetto inseguitore, sesto nella classifica finale, con i due costaricani Diyer Rincon e Gregory Brenes a completare l’ottima prova di squadra, rispettivamente nono e decimo classificato, seguiti in dodicesima piazza da Jonathan Carballo.
Erano 81 i chilometri da percorrere, distribuiti lungo un tracciato molto veloce e scorrevole. In tre sono riusciti a prendere il largo, ovvero Stunzi, Paez e Mejia, che hanno proseguito assieme fino all’arrivo, per poi giocarsi la vittoria allo sprint dopo 2h31’23” di gara. Questo il tempo del vincitore, Stunzi, con Mejia staccato di appena un secondo. Ole Hem , invece, ha pagato un ritardo di 2’26”.
In gara c’era anche il trentino Tony Longo, che ha iniziato bene la gara, provando a fare corsa di testa, poi però costretto al ritiro a causa della rottura di un cerchio.
La Wilier 7C Force è ora attesa da un nuovo impegno, la Trans Costa Rica, gara a tappe che si terrà da giovedì 9 a domenica 12 maggio.

ORDINE D’ARRIVO: 1. Michael Stunzi (Texpa Simplon) in 2h31’23”; 2. Leonardo Paez (Giant Liv Polimedical) st; 3. Luis Mejia (Cbz 7C Wilier) a 0’01”; 4. Josè Alfredo Montoya (Trek Bike Store) a 2’21”; 5. Jonathan Quesada (Mecatronics-Yeti-Economy) a 2’22”; 6. Ole Hem (Wilier 7C Force) a 2’23”; 7. Markus Kaufmann (Texpa Simplon) a 2’26”; 8. Paolo Montoya (Innovabikes Team) a 3’48”; 9. Diyer Rincon (Cbz 7C Wilier) a 6’11”; 10. Gregory Brenes (Cbz 7C Wilier) a 9’10”; 12. Jonathan Carballo (Cbz 7C Wilier) a 9’10”.