Tronconi costretto a fermarsi a causa di un problema al soprasella

Da qualche tempo, Martino Tronconi era costretto a fare i conti con noie di carattere fisico che ne hanno frenato la corsa e condizionato il rendimento. Il biker toscano della Wilier 7C Force ha accusato un problema al soprasella e nell’ultimo mese è stato vittima di un continuo riacutizzarsi del dolore. Gli esami del caso hanno riscontrato la presenza di una ciste, che si è infiammata.
In seguito a un consulto con lo staff medico e con i vertici della squadra, Tronconi ha deciso di fermarsi e verrà operato già nella giornata odierna, con l’obiettivo di recuperare la piena forma in vista del finale di stagione.
«Sarebbe stato rischioso e inopportuno andare avanti così – spiega il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis – La prospettiva era quella di rischiare di compromettere l’intera stagione. Quindi è preferibile uno stop adesso, con l’obiettivo di risolvere il problema e cercare di rientrare per l’ultima parte dell’annata agonistica. A nome di tutto il team, faccio l’in bocca al lupo a Martino per un pronto recupero. Conosciamo il suo valore sia sotto il profilo umano che sportivo e siamo convinti che rientrerà ancora più determinato di prima».

Longo, Cattaneo e Rebagliati alla Casentino Bike

Domenica 23 giugno, intanto, Tony Longo, Johnny Cattaneo e Marco Rebagliati saranno impegnati alla Casentino Bike di Bibbena, in Toscana, gara di 53 km e 1600 metri di dislivello che rappresenterà l’ultimo test in vista dell’importante appuntamento con il campionato italiano marathon, in programma domenica 30 giugno ad Aielli (Abruzzo).