Tony Longo convocato per i Campionati Europei Marathon in Norvegia

Convocazione in azzurro per Tony Longo e la Wilier 7C Force, che sarà rappresentata dal biker trentino ai campionati europei di mountain bike marathon in programma sabato 6 luglio a Kvan, località norvegese che si trova a 100 chilometri da Lillehammer. Il percorso avrà uno sviluppo di 87 chilometri e presenterà un dislivello positivo di 3000 metri.
Longo, che nel mese di giugno è salito sul gradino più alto del podio alla Durona Bike e alla Casentino Bike, sta vivendo un buon periodo di forma ed è stato scelto dal commissario tecnico Mirko Celestino per rappresentare l’Italia nell’importante appuntamento continentale assieme a Francesco Failli, Mattia Longa, Daniele Mensi, Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Juri Ragnoli. Gli azzurri prenderanno la volta della Norvegia il 2 luglio.
Avrebbe dovuto prendere parte alla trasferta anche l’altro capitano della Wilier 7C Force Johnny Cattaneo, che però non sarà della partita. «Johnny ha preferito chiamarsi fuori – spiega il team manager Massimo Debertolis – La caduta di cui è stato vittima alla Hero Dolomites gli ha dato qualche problema alle costole e non si sente sicuro per affrontare una gara tosta come l’Europeo, che così viene descritto. A quel punto, di comune accordo con la squadra, ha preferito rinunciare».
Il campione bergamasco, che è stato protagonista di un’ottima prima parte di stagione, sarà comunque al via del campionato italiano marathon in programma domenica 30 giugno ad Aielli, in provincia de L’Aquila, dove a difendere i colori della Wilier 7C Force ci saranno anche Tony Longo e il ligure Marco Rebagliati. I chilometri da percorrere, in questo caso, saranno 106, con un dislivello positivo di 3340 metri.