Cattaneo è 3° nello short track all’Ischgl Ironbike Festival, 5° Hem

Terza tappa e terzo podio consecutivo per la Wilier 7C Force all’Ischgl Ironbike Festival, gara a tappe di quattro giorni che si concluderà domani con la prova clou, la marathon.
Dopo il terzo posto nel prologo di Ole Hem e il secondo posto di Jonathan Carballo nella up-hill in notturna di giovedì sera, è stata la volta di Johnny Cattaneo, che si è classificato terzo nello spettacolare e vivace short track. La gara è andata in scena su un circuito di 3,5 chilometri da coprire quattro volte, con un chilometro di salita da affrontare a ogni tornata.
Il via è stato dato in serata, con la pioggia caduta per tutto il pomeriggio che ha dato tregua agli atleti. La corsa è stata particolarmente combattuta e ha premiato lo spunto vincente dello svizzero Urs Huber, primo al traguardo e anche nuovo leader della generale. Huber ha preceduto di appena 2 decimi Sascha Weber, con Cattaneo appena dietro, terzo a 1” dal vincitore e seguito a ruota da Simon Stiebjahn (quarto a 1”1) e da Ole Hem (quinto a 1”4).
Per la Wilier 7C Force sono poi arrivati altri buoni piazzamenti, con Jonathan Carballo settimo a 5”7, Gregory Brenes nono a 10”, Luis Mora quindicesimo a 55” e l’altoatesino Michael Wohlgemuth ventunesimo a 1’36”.
Domani è in programma la gara marathon (76 km e 3700 metri di dislivello), che definirà la classifica generale. Quest’ultima è attualmente comandata da Urs Huber con 9” di vantaggio su Frans Claes e 15” su Jonathan Carballo, terzo. Per la Wilier 7C Force seguono Gregory Brenes (settimo a 1’09”), Johnny Cattaneo (ottavo a 1’20”) e Ole Hem (decimo a 1’29”), con Luis Mora tredicesimo e Michael Wohlgemuth sedicesimo.