Wilier 7C Force sul podio anche nella seconda tappa dell’Ischgl Ironbike Festival

Dopo il terzo posto conquistato da Ole Hem nel prologo, la Wilier 7C Force ha portato un altro proprio atleta sul podio all’Ischgl Ironbike Festival, gara a tappe austriaca di quattro giorni. Nella Alpenhaus Trophy Hill Climb, una gara in salita di 7,65 chilometri e 957 metri di dislivello positivo, disputata in notturna, si è messo in mostra Jonathan Carballo, che si è classificato secondo con il tempo di 35’53”. Il classe 1982 costaricano ha pagato un ritardo di 18”7 dal vincitore, il finlandese Toni Tähti, ed è riuscito a tenersi alle spalle per soli 4 decimi il forte svizzero del Team Bulls Urs Huber, staccato di 19”1.
Si è difeso egregiamente anche l’altro costaricano del team diretto da Massimo Debertolis, Gregory Brenes, settimo nella classifica di tappa a 1’12” da Tähti, con Johnny Cattaneo nono a 1’42”, il norvegese Ole Hem undicesimo a 1’55”, Luis Mora dodicesimo a 2’14” e Michael Wohlgemuth quattordicesimo a 2’56”, appena alle spalle del forte austriaco Alban Lakata, tredicesimo.
Dopo due tappe, la classifica generale è comandata da Urs Huber, che vanta 7” di vantaggio su Frans Claes e 9” su Jonathan Carballo, terzo. Brenes è ottavo a 59”, Cattaneo nono a 1’19”, Hem undicesimo a 1’28” e Wohlgemuth sedicesimo a 3’46”.
La terza tappa prevede la disputa di una gara di “short track” a Ischgl, su un circuito di 3,12 chilometri e 104 metri di dislivello.