La Wilier 7C Force sfiora il podio alla Ischgl Iron Bike Marathon

La Wilier 7C Force ha sfiorato il podio nella gara marathon che ha chiuso la Ischgl Iron Bike Stage Race, in Austria: nell’ultima delle quattro prove in programma, il migliore è stato Jonathan Carballo (4°), seguito in classifica dal norvegese Ole Hem (8°) e dal bergamasco Johnny Cattaneo (12°).
Dopo i podi in sequenza di Hem (terzo nel prologo), Carballo (secondo nella prova in salita in notturna) e Cattaneo (terzo nello short track), è arrivata una buona prova corale per la squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis.
Erano 76 i chilometri da percorrere nella marathon, con 3700 metri di dislivello e gran parte del tracciato in quota. Oltre che con le insidie del percorso, i concorrenti hanno dovuto fare i conti pure con il freddo e la pioggia, alternati a qualche raggio di sole.
La vittoria è andata è andata allo svizzero Urs Huber, che si è imposto allo sprint su Frans Claes (secondo a 1”1) e ha conquistato anche la vittoria nella classifica generale della quattro giorni di gare. Poco più staccato ha chiuso il campione di casa Alban Lakata, terzo a 33”, con Jonathan Carballo che si è accomodato ai piedi del podio, quarto a 3’22” dal vincitore.
Ole Hem ha invece pagato un ritardo di 10’12”, che gli è valso l’ottavo posto, con Cattaneo dodicesimo a 12’38”. Per la Wilier 7C Force erano in gara anche Gregory Brenes e Luis Mora, che si sono classificati rispettivamente al 17° e al 19° posto.
Nella classifica generale finale, vinta da Urs Huber su Frans Claes (a 10”) e Alban Lakata (terzo a 3’01”), ha chiuso quarto Jonathan Carballo, seguito al settimo posto da Ole Hem e all’ottavo da Johnny Cattaneo.