La Wilier 7C Force debutta all’Andalucia Bike Race

Dopo i blocchi di lavoro svolti nell’ultimo periodo, gli atleti della Wilier 7C Force sono pronti a fare il loro debutto nella nuova stagione agonistica, con l’obiettivo di trovare il ritmo gara.
L’esordio del team avverrà all’Andalucia Bike Race, gara a tappe di sei giorni che si svolge nel Sud della Spagna, nei dintorni di Jaen (Cordoba). La competizione avrà inizio oggi (martedì 25 febbraio) e si concluderà domenica prossima, 1 marzo.

Nella prima frazione, in programma nel pomeriggio odierno, gli atleti si confronteranno in un prologo di 24,5 chilometri, che presenterà una salita e la relativa discesa, particolarmente tecnica, per una tappa che presenterà un dislivello positivo di 1119 metri. In gara, per la Wilier 7C Force, ci saranno il capitano Johnny Cattaneo, il campione marathon di Norvegia Ole Hem, il ligure Marco Rebagliati e Massimo Debertolis, che punteranno principalmente a finalizzare la preparazione in vista dell’importante appuntamento con la Cape Epic del mese prossimo. L’evento spagnolo servirà per capire qual è l’attuale stato di forma di Cattaneo e compagni, che durante la settimana proveranno a raccogliere anche qualche risultato.