Cattaneo 10° ed Hem 11° nella 4ª tappa dell’Andalusia Bike Race, Debertolis 1° master

Buona prova di squadra per la Wilier 7C Force nella quarta tappa dell’Andalusia Bike Race, gara spagnola di sei giorni che si concluderà domenica. Il migliore è stato il capitano Johnny Cattaneo che, dopo la caduta di giovedì, ha ottenuto un positivo decimo posto, seguito a ruota dal compagno di squadra Ole Hem, undicesimo, con Massimo Debertolis primo nella categoria master.
Erano 57,5 i chilometri da percorrere nella quarta frazione, conditi con 2350 metri di dislivello positivo. La vittoria è andata allo spagnolo Ivan Diaz Buj, che è riuscito a prendere il largo e ha tagliato il traguardo di Priego de Cordoba in solitaria con il tempo di 2h34’47”. Sul secondo gradino del podio è salito il portoghese Tiago Ferreira, che nello sprint per la piazza d’onore ha preceduto Ben Zwiehoff e il leader della classifica generale Fabian Rabensteiner. Cattaneo ha chiuso al decimo posto in 2h38’27”, seguito a tre secondi di distanza da Ole Hem, undicesimo in 2h38’30”.
Altra giornata difficile, invece, per il ligure Marco Rebagliati, costretto a fare i conti con i postumi della caduta di due giorni fa e, oltretutto, vittima pure di una foratura, 54° all’arrivo.
Meglio è andata a Massimo Debertolis, che è risultato vincitore tra i master con il tempo di 2h51’53”, primo davanti al leader della classifica generale Josè Maria Guerrero (2h53’38”).
Domani è in programma la quinta e penultima tappa, la più lunga delle sei: partenza e arrivo saranno a Cordoba. Nel mezzo ci saranno da percorrere 83,7 chilometri e 2040 metri di dislivello.