Cattaneo nella top 5 alla Monselice in Rosa Mtb

Andata in archivio la lunga e positiva trasferta in Repubblica Ceca, la Wilier 7C Force è tornata a gareggiare in Italia, impegnata nella prima domenica di settembre alla Monselice in Rosa Mtb.
Il migliore di giornata è stato il capitano del team Johnny Cattaneo, che ha fatto gara nelle prime posizioni e ha chiuso quinto al termine dei 42 chilometri del percorso, un saliscendi sui colli Euganei con 1100 metri di dislivello. Un buon risultato per il campione bergamasco, a fronte di una starting list di ottimo livello e di una prestazione di altrettanto ottimo valore.
La gara è risultata veloce ma nervosa, vinta in solitaria dal russo Aleksei Medvedev con un vantaggio di poco superiore al minuto su un terzetto composto da Vlad Dascalu, Daniele Mensi e Riccardo Chiarini, classificatisi nell’ordine dal secondo al quarto posto. Poco dopo, con un distacco di 1’35” dal vincitore e di meno di 30” dalla zona podio, ha tagliato il traguardo Johnny Cattaneo, che nel finale è riuscito a superare l’altaotesino Fabian Rabensteiner (sesto all’arrivo) e a garantirsi un posto nella top 5 di giornata.
L’altro portacolori della Wilier 7C Force Martino Tronconi è arrivato con il gruppetto che si è giocato la decima posizione. Il biker toscano, che non ha nella volata il suo punto di forza, ha chiuso 16°, comunque soddisfatto per la prestazione, su una tipologia di tracciato in cui generalmente trova maggiori difficoltà a esprimersi.
Giornata sfortunata, invece, per Diego Cargnelutti e Marco Rebagliati. Il primo è stato vittima di una foratura, il secondo di un problema alla catena, che lo ha costretto a fermarsi e gli ha fatto perdere tempo prezioso.