Mediterranean Epic: Loss il migliore della Wilier 7C Force nel cronoprologo

La Wilier 7C Force ha iniziato la propria avventura alla Mediterranean Epic, gara a tappe spagnola di quattro giorni che si svolge a Oropesa del Mar, nella comunità autonoma Valenciana, alla presenza di tanti big delle ruote grasse, chi già in condizione e chi in cerca del miglior colpo di pedale.
Ad aprire la competizione è stato un cronoprologo di 16 chilometri, che chiamava gli atleti a salire lungo le colline che dominano la baia, con un dislivello positivo di 550 metri.
La prova è stata vinta dall’altoatesino Fabian Rabensteiner, che ha fermato il cronometro sul tempo di 38’11” (26,10 km/h di media), precedendo di 6” il ceco Martin Stosek e 17” il tedesco Sascha Weber. Il migliore della squadra diretta da Massimo Debertolis è stato il giovane trentino del Primiero Enrico Loss (nella foto), che ha fatto segnare il 25° tempo (40’31”).

Una buona prestazione per Loss, che è al debutto nel mondo della mountain bike e non potrà altro che crescere nel prosieguo della stagione. Il ligure Marco Rebagliati, invece, ha chiuso 40° in 41’10”, seguito in classifica dai compagni di squadra Nicola Taffarel (45° in 41’37”) e Martino Tronconi (47° in 41’47”).
«Nel complesso è andata abbastanza bene – commenta il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis – Il livello dei partenti è altissimo, non siamo ancora al 100%, ma questa non è una scusante. I nostri obiettivi sono altri. Ci aspettano altri tre giorni di gara, in cui speriamo di migliorare i piazzamenti della prima tappa».
Domani, venerdì 26 marzo, è in programma la seconda tappa, una frazione di 58 chilometri con 1700 metri di dislivello positivo.