Tronconi, Rebagliati e Taffarel in crescita nella terza tappa della Mediterranean Epic

Buona prova d’insieme per la Wilier 7C Force nella terza tappa della Mediterranean Epic, la più lunga delle quattro in programma. Martino Troconi, Marco Rebagliati e Nicola Taffarel hanno tagliato il traguardo assieme, a ridosso della top 20. Al di là del piazzamento, a lasciar ben sperare è la crescita messa in mostra dai biker diretti da Massimo Debertolis, che nella gara spagnola stanno cercando il giusto colpo di pedale.


Nella terza frazione erano 93 i chilometri da percorrere, con 1650 metri di dislivello e partenza e arrivo a Oropesa del Mar, nella comunità autonoma Valenciana. La vittoria è andata al neozelandese Sam Gaze, che si è imposto in 3h27’37” e ha avuto la meglio nella sfida a tre con i gemelli Luca e Daniele Braidot, secondo e terzo a 2” dal vincitore.
Troconi, Rebagliati e Taffarel hanno chiuso in un gruppetto che si è giocato le posizioni a ridosso della top 15. Il migliore al traguardo per la Wilier 7C Force è stato il toscano Martino Tronconi (nella foto), 24° in 3h34’21”, con il ligure Marco Rebagliati (in netta ripresa dopo le fatiche di venerdì) e Nicola Taffarel appena dietro, 25° e 27° con un distacco di 1” e 3” dal compagno di squadra.
Ha vissuto una giornata difficile, invece, Enrico Loss, che ben si era comportato nelle prime due tappe. Il trentino del Primiero ha dovuto fare i conti con il mal di schiena e con una gamba meno brillante dei giorni precedenti, 58° all’arrivo in 3h51’29”.
Domani, domenica 28 marzo, è in programma la quarta e ultima tappa, 48 chilometri e 1050 metri di dislivello, sempre con partenza e arrivo a Oropesa del Mar.