Martino Tronconi chiude la Mediterranean Epic nella top 20

La Wilier 7C Force ha chiuso in crescendo la Mediterranean Epic, dove i ragazzi diretti da Massimo Debertolis hanno messo nelle gambe chilometri preziosi in vista dei prossimi appuntamenti.
Nella quarta e ultima tappa della gara spagnola Martino Tronconi è riuscito a stare a stretto contatto con il gruppo di testa e alla fine ha conquistato un posto nella top 20 di giornata. Il biker toscano ha chiuso 19° all’arrivo, coprendo i 48 chilometri e 1050 metri di dislivello del percorso – con partenza e arrivo a Oropesa del Mar – in 1h50’35”. Tronconi ha pagato un ritardo di poco superiore ai due minuti rispetto al vincitore Jaroslav Kulhavy, che ha preceduto in classifica Martin Stosek e i gemelli Daniele e Luca Braidot.


Nella frazione conclusiva hanno raccolto buone indicazioni anche Nicola Taffarel ed Enrico Loss, che hanno tagliato il traguardo l’uno in scia dell’altro, 22° e 23° all’arrivo in 1h51’38” e 1h51’39”. Poco dietro il ligure Marco Rebagliati, 35° in 1h52’59”.
In classifica generale il migliore della Wilier 7C Force è stato Tronconi, 19°, con Taffarel 21°, Rebagliati 37° e Loss 46°.
«Tutti hanno fatto una buona gara – commenta il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis – I ragazzi sono contenti, felici dei mezzi che hanno a disposizione. Non abbiamo avuto alcun problema tecnico in questi giorni. Ora rimarremo in Spagna per un’altra gara a tappe. Il gruppo sta lavorando bene e le motivazioni sono alte».
La squadra domani prenderà la volta di Barcellona, per prendere parte alla Volcat Btt, gara a tappe di quattro giorni in programma dall’1 al 4 aprile.