Wilier 7C Force in crescita alla Volcat, Tronconi nella top 10

Gli atleti della Wilier 7C Force stanno trovando il giusto colpo di pedale alla Volcat Btt, in Catalogna, dove oggi è andata in scena la tappa regina della gara spagnola. Martino Tronconi ed Enrico Loss hanno mostrato nuovi segnali di crescita e hanno raccolto entrambi un ottimo piazzamento nella prova andata in scena su un percorso di 60 chilometri, conditi con 1600 metri di dislivello positivo.

Il migliore della squadra è stato ancora una volta Tronconi. Dopo il 17° e il 15° posto delle prime due frazioni, il biker toscano ha compiuto un nuovo balzo avanti in classifica ed è riuscito a entrare nella top 10 , decimo al traguardo a 4’32” dal vincitore Martin Stosek e in scia alla coppia del Team Bulls composta dal pluridecorato Alban Lakata e da Martin Frey.
La tappa più lunga delle quattro in programma ha vissuto sul testa a testa tra Martin Stosek e il leader della classifica generale Hans Becking, staccati di 2” dal traguardo. Dietro di loro, a 2’27”, un primo gruppetto di quattro atleti, seguito a un paio di minuti di distacco da un altro drappello, in cui ha trovato posto anche Tronconi, che ora è 13° nella classifica generale.
Dopo la giornata difficile vissuta venerdì, ha ritrovato il giusto colpo di pedale anche il trentino Enrico Loss, che è alla prima stagione nella mountain bike e sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter dire la sua. L’atleta del Primiero si è classificato 20° a 7’31” da Stosek.
Nicola Taffarel, costretto a fare i conti con alcuni problemi fisici nei giorni scorsi, ha invece optato per una condotta di gara tranquilla (attorno alla settantesima posizione) con l’obiettivo di recuperare energie e provare a fare una buona gara nell’ultima tappa, mentre Marco Rebagliati non ha preso il via per il il riacutizzarsi di un’infiammazione al ginocchio.
Domani, giorno di Pasqua, è in programma la frazione conclusiva (la quarta) della Volcat Btt, 38 chilometri con 1000 metri di dislivello.