Buona prova di Johnny Cattaneo all’XC di Caneva

Johnny Cattaneo ha confermato il proprio buon momento di forma e, in attesa delle gare a lui più congeniali, ha raccolto altre positive indicazioni alla Mtb Ca’Neva Trophy, gara di cross country andata in scena a Caneva (Pordenone) su un percorso piuttosto tecnico, con una starting list degna di una prova di Coppa del Mondo.


Il capitano del team Wilier 7C Force è stato vittima di un rallentamento in partenza e al termine del primo dei sette giri di gara si è ritrovato parecchio indietro. Lì, però, è iniziata la sua rimonta, che lo ha portato fino al 21° posto finale, con un distacco di 7’04” dal vincitore.
Il successo è andato allo svizzero Filippo Colombo, che si è imposto con il tempo di 1h39’16”, precedendo di 10” il campione del mondo Jordan Sarrou e di 42” il sudafricano Alan Hatherly, secondo e terzo all’arrivo davanti al danese Simon Andreassen e al primo degli italiani, Gerhard Kerschbaumer.
In gara per la Wilier 7C Force c’era anche Nicola Taffarel, che si è reso protagonista di un’ottima prima parte di gara, condotta per tre giri assieme a Cattaneo. Poi un calo fisico e una caduta (con la rottura del bloccaggio della forcella) lo hanno fatto rimbalzare indietro in classifica, ma anche per lui la gara friulana non ha mancato di regalare qualche nota positiva.