Wilier 7C Force nella top 10 a Farra di Soligo con Enrico Loss

Le prestazioni lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione, ma la prima domenica di maggio lascia qualche rimpianto alla Wilier 7C Force, che avrebbe sicuramente potuto raccogliere qualcosa di più.
È incoraggiante la prova offerta dal trentino Enrico Loss al 14° Cross Country Tra le Torri, gara andata in scena a Farra di Soligo (Treviso) su un percorso reso difficile dal fango.


Loss, alla seconda esperienza della carriera in una prova XC (la prima in condizioni di fango), si è difeso egregiamente e ha chiuso la propria prova all’ottavo posto, staccato di 6’59” dal vincitore Davide Toneatti. È andata meno bene all’altro portacolori della Wilier 7C Force in gara Nicola Taffarel, che era quinto a metà gara, ma è stato costretto al ritiro da una scivolata, fortunatamente senza conseguenze a livello fisico.
Martino Tronconi e Marco Rebagliati, invece, erano impegnati a Bertinoro (Forlì-Cesena) alla Granfondo Terre del Sangiovese, andata in scena su un circuito di una ventina di chilometri da ripetere due volte. Rebagliati è stato vittima – al pari di altri – di un errore di percorso: quando se n’è reso conto, il biker ligure ha dato prova della sua onestà e ha cercato di riportarsi sul tracciato corretto, ammettendo l’errore. Rebagliati non ha comunque potuto evitare la squalifica.
Discorso differente per Martino Tronconi, che si trovava nel primo gruppetto quando è incappato in una caduta. Nell’occasione l’atleta toscano ha rimediato una botta all’anca e ha perso tempo prezioso.
Tronconi ha chiuso 12° all’arrivo. La vittoria è andata a Jacopo Billi, che ha preceduto i colombiano Diego Arias Cuervo e Leonardo Paez, secondo e terzo.
Domenica 9 maggio la Wilier 7C Force sarà impegnata alla Costa degli Etruschi, prova delle Uci Marathon Series in programma a Marina di Bibbona, in Toscana.