La Wilier 7C Force piazza quattro atleti nella top 5 in Repubblica Ceca

È mancata la vittoria, sfumata soltanto allo sprint, ma la Wilier 7C Force ha corso da squadra alla Rusavska K50, gara di 50 chilometri e 1500 metri di dislivello andata in scena in Repubblica Ceca e patrocinata da uno dei main sponsor (Force) del team diretto da Massimo Debertolis, che ha piazzato quattro atleti tra i primi cinque.
Il trentino Enrico Loss, il veneto Nicola Taffarel e il norvegese Ole Hem hanno subito preso il largo assieme all’atleta di casa Marek Konwa, biker già capace di piazzarsi nella top 10 in Coppa del Mondo marathon. I tre alfieri della Wilier 7C Force hanno provato ad attaccare Konwa, che ha però risposto ai vari tentativi e si è poi imposto nel decisivo sprint finale, sorretto da un’ottima condizione fisica.
Sul secondo gradino del podio è salito Enrico Loss, accreditato dello stesso tempo del vincitore (1h50’47”), con Nicola Taffarel terzo a 3”. Quarto a 11” Ole Hem. A completare la top 5 di giornata è stato Massimo Debertolis, che ha chiuso quinto a 4’54”, precedendo l’amico e compagno di più avventure Ondrej Fojtik, sesto a 6’00”.
«I ragazzi hanno corso bene – spiega Debertolis dalla Repubblica Ceca – Sono rimasti assieme all’atleta che ha poi vinto. Hanno provato a staccarlo, ma non c’è stato niente da fare. Si è dimostrato il più forte e ha meritato la vittoria. Peccato per non essere riusciti a vincere quella che è la gara di casa per il nostro sponsor Force, ma abbiamo comunque approfittato dell’occasione per fare un ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti».
Nel prossimo weekend la Wilier 7C Force sarà impegnata su più fronti: Martino Tronconi, Marco Rebagliati e Massimo Debertolis saranno al via della National Park Bike Marathon, Johnny Cattaneo e Lorenzo Trincheri della Bacialla Bike, mentre per Enrico Loss e Nicola Taffarel il calendario non è ancora stato definito.