La Wilier 7C Force chiude il 2021 in Liguria, Hem frenato dal freddo a Riva

Giornata difficile per Ole Hem alla Scott Bike Marathon, gara inserita nel programma del Bike Festival di Riva del Garda. Il norvegese è stato l’unico rappresentante della Wilier 7C Force al via della Ronda Extrema, andata in scena su un percorso di 82,77 chilometri e 3484 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo dal centro storico di Riva. Il punto più alto era situato a Malga Valbona, a quota 1433 metri d’altitudine.
Hem (nella foto) si è reso protagonista di un buon avvio di gara, transitando al primo rifornimento (al km 22) a pochi secondi dal gruppetto di testa. Il biker norvegese ha poi dovuto fare i conti con il grande freddo (il suo ciclocomputer ha registrato una temperatura in quota di -3°). Le gambe del tenace atleta della Wilier 7C Force si sono bloccate: Hem ha comunque voluto portare a termine la gara, conclusa al 13° posto con il tempo di 4h34’19”.
La vittoria è andata al 33enne tedesco Sascha Weber , presentandosi al traguardo dopo 3 ore 55 minuti e 37 secondi, con un vantaggio di ben sette minuti sullo svizzero Hansueli Stauffer e nove sul compagno di squadra austriaco, Karl Markt, secondo e terzo.
Domani, domenica 17 ottobre, ci sarà l’ultimo impegno della stagione per la squadra diretta da Massimo Debertolis. Marco Rebagliati e Lorenzo Trincheri prenderanno parte alla Gran Fondo dell’Appennino, in Liguria, test event del campionato italiano marathon 2022.