Buona prova di squadra della Wilier 7C Force nell’ultima tappa della Vuelta a Ibiza

Nicola Taffarel e Lorenzo Trincheri quarti assoluti, Massimo Debertolis e il figlio Nicola primi di categoria. Si è chiusa con un buon risultato di squadra l’esperienza della Wilier 7C Force alla Vuelta a Ibiza, gara a coppie di tre giorni terminata nella domenica di Pasqua.
Taffarel e Trincheri, che erano saliti sul podio nella seconda frazione, hanno sfiorato una nuova top 3 nella tappa conclusiva, andata in scena su un tracciato di 55 chilometri, con un dislivello positivo di 1300 metri. Un percorso veloce, tecnico nella parte centrale e più adatto ai passisti nella fase conclusiva.
Il veneto e il ligure hanno fatto gara di testa e hanno perso leggermente terreno solamente nel tratto finale, non particolarmente adatto alle caratteristiche di Trincheri.
Il giovane duo della Wilier 7C Force ha chiuso quarto in 2h09’22”, a 12” dai vincitori Jesus Del Nero Montes e Juan Carlos Fernandez Mora e a 5” dalla top 3. Taffarel e Trincheri si sono classificati quarti anche nella graduatoria generale.
Sul podio, invece, sono saliti Massimo Debertolis e suo figlio Nicola (nella foto), che nell’ultima giornata di gara hanno conquistato il successo nella categoria “Padre e Figlio”, trentesimi assoluti nella classifica di tappa in 2h27’37”. Nella classifica generale conclusiva, invece, è maturato un secondo posto.
«Taffarel e Trincheri hanno fatto una buona gara – commenta Massimo Debertolis, team manager della squadra -. Il tratto finale del percorso non era favorevole a Lorenzo, ma la prestazione è da considerarsi complessivamente positiva. Anche io e mio figlio Nicola abbiamo vissuto una buona giornata, chiusa con il primo posto di categoria. Ci siamo presi una piccola soddisfazione, approfittando di un inconveniente occorso ai leader della graduatoria. Era la prima volta che gareggiavamo assieme ed è stata una bella avventura».