Trincheri 10° under 23 a Stevenà, nel prossimo weekend tornano in gara Hem e Taffarel

Complici i guai fisici che hanno frenato gran parte degli atleti in questa fase della stagione, nello scorso fine settimana la Wilier 7C Force è stata rappresentata in gara solamente da Lorenzo Trincheri, impegnato nel cross country internazionale del circuito Italia Bike Cup a Stevenà di Caneva, in provincia di Pordenone.
Il giovane atleta ligure ha preso il via con l’obiettivo primario di mantenere il ritmo gara e di raccogliere qualche punto per le graduatorie XC, chiudendo 16° assoluto e 10° under 23 nella gara vinta da Luca Braidot. Trincheri ha pagato un ritardo di 6’17” dal vincitore e di poco più di un minuto dalla top 10 assoluta. Una prova discreta la sua, importante appunto per non perdere la confidenza con le competizioni, in vista dei prossimi appuntamenti.
Nel prossimo fine settimana, intanto, torneranno in sella Ole Hem (nella foto) e Nicola Taffarel. Il norvegese, che al pari dei compagni di squadra Cattaneo e Rebagliati (ancora ai box) era stato costretto a fermarsi dopo la trasferta sudafricana alla Cape Epic, sarà impegnato sabato 30 aprile alla Bike Marathon di Riva del Garda, che proporrà tre differenti percorsi: il più impegnativo avrà uno sviluppo di 82,77 chilometri, con 3484 metri di dislivello.
Il veneto Nicola Taffarel, che dopo aver ben figurato alla Cape Epic aveva preso parte alla Vuelta a Ibiza in coppia con Trincheri, sarà invece al via della Granfondo del Durello, a San Giovanni Ilarione (Verona). Il percorso marathon, in questo caso, avrà una lunghezza di 65 chilometri, con 2360 metri di dislivello.