Doppia top 10 al Tour des Salasses, Trincheri miglior under 23

Dopo i brillanti risultati conquistati sabato da Ole Hem (vincitore alla Birkebeinerrittet) e Marco Rebagliati (2° alla Nationalpark Bike Marathon), il team Wilier 7C Force ha chiuso il mese di agosto centrando un doppio piazzamento nella top 10 al Tour des Salasses, gara di 74 chilometri e 2800 metri di dislivello con partenza e arrivo a La Salle, in Val d’Aosta.
Lorenzo Trincheri ha mostrato un ottimo colpo di gamba, particolarmente pimpante soprattutto lungo le prime salite. Il giovane biker ligure è poi calato leggermente alla distanza e ha chiuso assieme al compagno di squadra Nicola Taffarel.
Quest’ultimo si è classificato nono in 3h41’11”, seguito a breve distanza da Trincheri, decimo in 3h41’22” e primo nella speciale classifica riservata agli under 23.
La vittoria è andata ad Aleksei Medvedev (3h22’32”), seguito in classifica da Diego Arias Cuervo, Andrea Siffredi, Massimo Rosa e Juri Ragnoli.
In gara per il team Wilier 7C Force c’era anche il capitano Johnny Cattaneo, che è stato vittima di una foratura in discesa (particolarmente tecniche quelle della gara valdostana) ed è stato costretto ad accontentarsi del 12° posto.