Taffarel sale sul podio alla Tremalzo Bike, Trincheri nella top 10 a La Prevostura

Inizio di ottobre da podio per il team Wilier 7C Force e per Nicola Taffarel, che è stato tra i protagonisti alla Tremalzo Bike, gara di 53 chilometri e 2300 metri di dislivello con passaggio in vetta al Passo Tremalzo (1694 metri), al termine di un’ascesa di 16 chilometri, e arrivo a Vesio (Brescia).
Taffarel si è mantenuto nelle posizioni di vertice e ha conquistato un ottimo terzo posto, a ridosso del secondo classificato. La vittoria è andata ad Aleksei Medvedev, che ha portato a termine la propria prova in 2h40’02”, precedendo al traguardo Riccardo Chiarini, vittima di una foratura mentre era al comando e alla fine secondo in 2h41’38”.
Poco dietro, in 2h41’49”, ha chiuso Nicola Taffarel, che ha garantito un posto sul podio alla Wilier 7C Force liberandosi nella seconda parte di gara della compagnia di Stefano Dal Grande, quarto a due minuti dall’atleta del team diretto da Massimo Debertolis.
Giornata meno brillante per il norvegese Ole Hem, che ha faticato a trovare il giusto ritmo in salita e ha chiuso nono in 2h48’46”.
I liguri Lorenzo Trincheri e Marco Rebagliati, invece, hanno preso parte a La Prevostura, a Lessona (Biella). La gara piemontese è andata in scena su un percorso di 48 chilometri e la vittoria è andata al colombiano Diego Arias Cuervo (1h50’01”), affiancato sul podio da Andrea Siffredi e da Juri Ragnoli. Trincheri ha offerto una buona prova e si è classificato nono con il tempo di 1h55’05”, mentre Rebagliati ha chiuso 13° a 6’50” dal vincitore.