Enrico Franzoi chiude quarto nella gara internazionale di Faè

Dopo il secondo posto conquistato domenica scorsa nella terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross di Asolo, Enrico Franzoi ha corso ancora da protagonista al 14° Cross del Ponte di Faè di Oderzo, classica internazionale dell’Immacolata valevole per i circuito Selle SMP Master Cross e Triveneto Cx.

Il portacolori della Wilier Force è rimasto in corsa per la vittoria fino alla fine e ha chiuso ai piedi del podio, quarto e secondo degli italiani nella gara vinta dal tedesco Marcel Meisen. La prova Open maschile, che ha goduto della diretta Rai, è stata animata da un drappello di undici corridori, che si sono giocati il successo assoluto all’ultima tornata.

Franzoi è stato uno dei più attivi insieme al forte azzurro Gioele Bertolini e al veterano Martino Fruet, ma nel finale ha avuto la meglio l’esperienza e l’astuzia del tedesco Meisen. Quest’ultimo, infatti, è riuscito a infilarlo in curva e a prendere qualche metro di vantaggio, sufficiente per garantirsi la vittoria. Secondo posto per Bertolini, staccato di 2″ e seguito a ruota dalla coppia composta dal francese Francis Mourey e da Franzoi, classificatisi nell’ordine al termine di una combattuta volata.

Il bilancio di giornata è comunque positivo per il portacolori della Wilier Force, che ha mostrato una buona condizione, ideale viatico in vista dell’intenso finale di stagione.

Ordine d’arrivo 14° Cross del Ponte:

1. Marcel Meisen (Germania) in 55’19”
2. Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) a 2″7
3. Francis Mourey (Francia) a 6″4
4. Enrico Franzoi (Wilier Force Squadra Corse) a 7″6
5. Tomas Paprstka (Repubblica Ceca) a 8″9
6. Luca Braidot (Forestale Cicli Olympia) a 9″8
7. Nicolas Samparisi (Cx Selle Smp Dama Focus) a 11″4
8. Thomas Paccagnella (Team Corratec-Keit) a 12″4
9. Martino Fruet (Carraro Team Trentino) a 13″4
10. Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti) a 17″4