Enrico Franzoi secondo al fotofinish a Carmignano

Enrico Franzoi conferma il proprio buon stato di forma e sale sul secondo gradino del podio al 1° Ciclocross del Brenta di Carmignano (Vicenza), gara valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto. Il forte portacolori della Wilier Force si è reso protagonista dell’azione che ha caratterizzato la corsa insieme ai due atleti della Forestale Mirko Tabacchi e Luca Braidot, al trentino Martino Fruet e a Nadir Colledani (Trentino Cross).

I cinque hanno preso il largo e hanno proceduto di comune accordo fino a quando, durante l’ultimo dei dieci giri del percorso, sono rimasti in tre al comando. Franzoi ha provato il forcing nel tentativo di sfiancare l’agguerrita concorrenza e sulla sua ruota sono rimasti Tabacchi e Colledani. Nessuno dei tre, però, è riuscito a fare la differenza e a decidere la gara è stata pertanto una volata. Franzoi ha dato vita a uno spettacolare testa a testa con Tabacchi, che sulla linea d’arrivo lo ha preceduto di solo mezzo secondo.

L’atleta della Wilier Force può comunque essere contento del proprio secondo posto, bravo a tenersi alle spalle il pur forte Nadir Colledani, terzo, con Luca Braidot e Fruet rispettivamente quarto e quinto.

Ordine d’arrivo:

1. Mirko Tabacchi (Forestale) in 52’26″5
2. Enrico Franzoi (Wilier Force) a 0″5
3. Nadir Colledani (Trentino Cross) a 1″4
4. Luca Braidot (Forestale) a 6″2
5. Martino Fruet (Carraro Team Trentino) a 8″9