Franzoi ancora sul podio 2° a Lucinico, battuto per soli 4 decimi

Prosegue all’insegna dei podi la stagione del ciclocross di Enrico Franzoi, che anche ieri ha corso da protagonista e ha lottato per il successo pieno fino all’ultimo metro di gara al 22° Gp Luzinis, quarta prova del Trofeo Master Cross disputata a Lucinico, in provincia di Gorizia.

Dopo una prima fase di studio iniziale, è stato proprio il forte portacolori della Wilier Force ad accendere la miccia e a propiziare l’azione che ha poi caratterizzato e deciso la gara, seguito nel proprio intento dai due atleti della Forestale Mirko Tabacchi e Daniele Braidot. I tre si sono alternati al comando e sono riusciti a prendere il largo, con freddo e terreno compatto che hanno reso il tracciato particolarmente veloce. Non è un caso che a decidere la gara sia stato un vero e proprio sprint a tre, che ha regalato un ottimo secondo posto a Franzoi, costretto ad arrendersi – seppur per l’inezia di 4 decimi di secondo – al gioco di squadra orchestrato dai due portacolori della Fotrestale Daniele Braidot e Tabacchi.

La vittoria è andata a Braidot, con Franzoi secondo a 0”4 e Tabacchi terzo a poco più di un secondo dal vincitore. Più staccati gli altri: a 1’10” è giunto sul traguardo un altro alfiere della Forestale, Luca Braidot, che ha preceduto Marco Ponta e Thomas Paccagnella nella lotta per il quarto posto.

Per Franzoi, intanto, è arrivato un altro risultato importante, che ha confermato il buon stato di forma dell’atleta della Wilier Force e ne può alimentare le ambizioni in vista dei campionati italiani del 9 e 10 gennaio prossimi.

Ordine d’arrivo gara Open 22° Gp Luzinis:

1. Daniele Braidot (Forestale) in 58’24”
2. Enrico Franzoi (Wilier Force Squadra Corse) a 0”4
3. Mirko Tabacchi (Forestale) a 1”3
4. Luca Braidot (Forestale) a 1’10”9
5. Marco Ponta (Trentino Cross-Selle Smp) a 1’13”0
6. Thomas Paccagnella (Team Corratec) a 1’25”1
7. Moreno Pellizzon (Libertas Scorzé) a 1’34”6
8. Martino Fruet (Carraro Team Trentino) a 1’59”8
9. Tommaso Caneva (Sportivi del Ponte) a 4’13”0
10. Yari Cisotto (Tettamanti Bike Solution) a 4’26”3