Tony Longo 9° alla Dolomiti Superbike, Rebagliati 3° nella “corta”

Buon piazzamento per il trentino della Wilier Force Tony Longo alla Dolomiti Superbike di Villabassa, in Alto Adige, dove Marco Rebagliati è salito sul podio, terzo nella gara “corta” di 60 chilometri. Longo è stato tra i protagonisti nella marathon di 113 chilometri, che ha visto schierati ai nastri di partenza tutti i migliori interpreti delle gare “long distance”.
Il successo è andato a Juri Ragnoli, che ha portato a termine la propria prova in 4h18’15” e ha preceduto il campione del mondo 2016 Thiago Ferreira e il pur quotato greco Ilias Periklis, seguito in classifica dal ceco Hynek, dal belga Paulissen e dal colombiano Paez, con Cristiano Salerno e Francesco Casagrande sesto e settimo, arrivati al traguardo pochi secondi prima di Longo.
Per la Wilier Force era in gara anche il bergamasco Johnny Cattaneo, che si è classificato quindicesimo, mentre l’ex iridato Massimo Debertolis – alla sua diciannovesima partecipazione alla classicissima altoatesina – ha chiuso con un più che onorevole diciottesimo posto.
Sfortunato, invece, il friulano Diego Cargnelutti, costretto al ritiro a causa di un problema meccanico.
Nella gara di 60 chilometri, Marco Rebagliati è riuscito a centrare l’ennesimo podio stagionale, dopo essersi giocato la vittoria fino all’ultimo. A salire sul gradino più alto del podio è stato Pietro Sarai, che nel decisivo sprint a tre ha preceduto Klaus Fontana e Rebagliati. Decimo assoluto e secondo degli under 23 l’altoatesino Michael Wohlgemuth.