Tre podi per la Wilier Force 7C alla Kitz Alp Bike

 

La Wilier Force 7C ha portato tre propri atleti sul podio alla Kitz Alp Bike, con i biker della formazione costaricana grandi protagonisti, senza dimenticare i buoni piazzamenti di Uwe Hochenwarter e Massimo Debertolis, settimo e dodicesimo nella gara Marathon di 90 chilometri e 3800 metri di dislivello. Il migliore nella prova più lunga tra quelle in programma è stato il costaricano Gregory Brenes Obando, terzo in 4h33’59”, con l’altro portacolori della Wilier Force 7C Luis Meija quarto in 4h39’10”. La vittoria è andata al forte austriaco Daniel Geismayr (4h21’19”), che ha preceduto il connazionale Alban Lakata (4h22’30”).

Non fortunata, purtroppo, la giornata di Uwe Hochenwarter e Massimo Debertolis, entrambi vittima di una foratura. L’austriaco ha forato lungo la prima discesa, con lo stesso Debertolis che ne ha agevolato le operazioni di riparazione, passandogli la bomboletta dell’aria. Quest’ultima, però, è venuta a mancare all’ex iridato quando, a propria volta, ha accusato lo stesso problema, costretto a percorrere circa 30 chilometri con la gomma quasi a terra. I due hanno comunque portato a termine con onore la loro prova, rispettivamente settimo e dodicesimo all’arrivo.

Nuove soddisfazioni da podio sono arrivate grazie alla colombiana Angela Parra, che si è classificata seconda nella Ultra Marathon femminile, la gara più lunga, preceduta all’arrivo solamente dalla padrona di casa Angelika Tarzreiter.

Il terzo podio di giornata è maturato nella gara Extreme maschile, che ha visto salire sul gradino più basso il colombiano Diyer Rincon Gomez (3h23’29”), terzo nella gara vinta da Franz Hofer in 3h17’02”.