Hem 3° e Cattaneo 4° nel prologo della Ischgl Ironbike

La Wilier 7C Force è partita con il piede giusto alla Ischgl Ironbike, gara a tappe austriaca di quattro giorni. Nella prima frazione, un prologo di 7,5 chilometri, il norvegese Ole Hem ha portato sul podio i colori della squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis, classificandosi al terzo posto, staccato di appena 1”8 dal vincitore. Alle sue spalle ha chiuso il bergamasco Johnny Cattaneo, ottimo quarto, con il costaricano Gregory Brenes decimo, Jonathan Carballo dodicesimo, Luis Mora ventiduesimo e l’altaotesino Michael Wohlgemuth ventiseiesimo, a completare il quadro della prima giornata.
La breve frazione inaugurale è stata vinta dal campione di casa Alban Lakata (Team Bulls), primo in 13’33”4 con appena tre decimi di vantaggio sul secondo classificato, il compagno di squadra Simon Stiebjahn, recente protagonista alla Bike Transalp. Terzo Ole Hem, che ha pagato un ritardo di appena 1”8 dal vincitore, con Cattaneo quarto a 5”7.
Una prova decisamente positiva quella del norvegese e del bergamasco, che domani saranno impegnati nella seconda tappa, una gara in salita in notturna con partenza a Ischgl.
Venerdì, invece, ci sarà una prova di “short track”, a precedere la gara marathon di sabato, che chiuderà la manifestazione e ne decreterà il vincitore.

Classifica Prologo: 1. Alban Lakata (Team Bulls) 13’33”4; 2. Simon Stiebjahn (Team Bulls) a 0”3; 3. Ole Hem (Wilier 7C Force) a 1”8; 4. Johnny Cattaneo (Wilier 7C Force) a 5”7; 5. Hansueli Stauffer (Team Bulls) a 6”2; 6. Sascha Weber (Team Maloja Rocky Mountain) a 8”3; 7. Urs Huber (Team Bulls) a 10”3; 8. Frans Claes (Square Group Mtb) a 14”6; 9. Daniel Federspiel (Team Voralberg) a 15”1; 10. Gregory Brenes (Wilier 7C Force) a 16”3; 12. Jonathan Carballo (Wilier 7C Force) a 20”6; 22. Luis Mora (Wilier 7C Force) a 55”8; 26. Michael Wohlgemuth (Wilier 7C Force) a 1’19”.